La storia di questa bottega

 

Il mio percorso artistico comincia circa trenta anni fa lavorando a fianco dell’artista Piero Sbarluzzi che mi ha trasmesso  le tecniche di base della ceramica e della scultura.

Il mio amore per questa arte antica che si nutre di giorno in giorno della  ricchezza territoriale e storica, creando un’alleanza fra il sapiente lavoro artigianale e una continua ricerca di nuovi stili , scoprendo il vecchio dimenticato per farlo proprio con passione e cura, mi ha portato a trasformare  la vecchia dimora di mio nonno in laboratorio di ceramica .

Dal 1998, anno in cui ho iniziato la mia attività nella mia bottega,  insieme a mio marito Gianmario, realizziamo e dipingiamo ceramica decorata esclusivamente a mano, oggettistica per la casa, rivestimenti per bagni e cucine, oppure piastrelle e pannelli creando veri e propri quadri.

Ci piace trarre i nostri i decori da foto di piatti e vasellame antico, altri sono decori di fantasia e moderni; è così che oggetti realizzati da tornianti di sapiente esperienza nella nostra bottega diventano  vere opere d’arte.

E’  nostra consuetudine collaborare con il cliente che vuole realizzare un oggetto speciale, dipinto secondo il proprio desiderio che per motivi di produzione potrà essere soltanto di grandi dimensioni.

Parallelamente alla nostra attività di produzione artigianale, offriamo alla nostra clientela un’ampia scelta di piatti,  bicchieri e accessori per la  tavola e la casa di famosi marchi  italiani.

Il risultato inimitabile delle nostre opere, potrà impreziosire e arredare le vostre case nel modo più originale, personale e raffinato.

Linda e Gianmario